A SAN GREGORIO “CONGRESSO NAZIONALE BALLI DI GRUPPO SOCIAL DANCE”

Joey & Rina con gruppi di ballo da tutta Italia al Piano Immacolata sabato 15 aprile

12/04/2023 19:32:07

SAN GREGORIO – Sabato 15 aprile 2023, dalle ore 15 alle ore 21, al Piano Immacolata la “Asd Joey & Rina 95027” ha organizzato, col patrocinio del Comune, un “Congresso nazionale di balli di gruppo e social dance”. Si tratta di un grande evento durante il quale verranno coinvolte scuole, associazioni e gruppi di ballo provenienti da tutta Italia.

Joey e Rina sono due insegnanti di ballo originari di Ramacca, in provincia di Catania.

La loro scuola di ballo si trova a San Gregorio di Catania. Sono diventati un fenomeno social per le loro coreografie, soprattutto su tik tok. Hanno cominciato a portare la “social dance” nelle balere e poi nelle piazze, coinvolgendo persone di tutte le età con coreografie semplici da eseguire basate sulle hit del momento.

«Abbiamo accolto con grande entusiasmo la richiesta di Joey e Rina – ha commentato il vice sindaco, Seby Sgroi -. Aver scelto come sede della loro associazione il nostro Comune è per noi un motivo di orgoglio. Infatti, dal loro arrivo la piazza Immacolata è diventata famosa grazie alle loro performance e il popolo web la definisce proprio “la famosa piazza”».

San Gregorio di Catania 12 aprile 2023