CONCORSO LETTERARIO PER ALUNNI “MIRELLA L’ABBATE”: ORA LE PREMIAZIONI

Domani alla “Savio” e venerdì 19 maggio alla Purrello, alle ore 11,30

11/05/2023 15:29:57

SAN GREGORIO – Domani, venerdì 12 maggio alle ore 11,30, all’Istituto “San Domenico Savio” di Via Sgroppillo, diretto da Daniela Fonti, si terrà la cerimonia di premiazione delle alunne e degli alunni che hanno partecipato al concorso letterario rivolto alle quinte classi della Primaria e dedicato all’insegnante Mirella L’Abbate.

Stessa premiazione si terrà nell’Istituto comprensivo “Michele Purrello”, diretto da Andrea Saija, alle ore 11,30 venerdì 19 maggio. L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione di San Gregorio, guidato da Giusi Lo Bianco.

Alla base di questa iniziativa vi è la volontà, sia dell’amministrazione comunale che del mondo scolastico locale, di ricordare l’insegnante Mirella L’Abbate recentemente e prematuramente scomparsa e che ha lasciato nei cuori di alunni e colleghi un bellissimo ricordo.

Le alunne e gli alunni si sono cimentati in racconti brevi nello stile “caro diario…” dove hanno potuto raccontare i loro sentimenti, le loro emozioni ma anche le loro speranze e i loro sogni.

San Gregorio di Catania 11 maggio 2023