Network nazionale Comuni amici della famiglia

Data ultimo aggiornamento:
10/03/2022 11:27:48

Il Network nazionale Comuni amici della famiglia costituisce la rete dei Comuni che a livello nazionale intendono promuovere politiche per il benessere familiare sulla base del know-how sviluppato dalla Provincia autonoma di Trento.


Cos’è
Il network costituisce la rete dei Comuni che a livello nazionale intendono promuovere politiche per il benessere familiare sulla base del know-how sviluppato dalla Provincia autonoma di Trento. E’ promosso dalla Provincia autonoma di Trento, dal Comune di Alghero e dall`Associazione nazionale famiglie numerose.


Perchè aderire
Aderire al network significa entrare a far parte di un processo culturale di avvicinamento, di sensibilizzazione e di riorientamento dell’attività delle istituzioni comunali ai bisogni e al benessere delle famiglie. La rete è un moltiplicatore di risorse e di scambi di informazioni esperienze e idee. Consente di conoscere e sperimentare nuove politiche, nuovi modelli organizzativi e di welfare.


Come aderire
Aderire al network è molto semplice: è necessario compilare e trasmettere all’Agenzia per la Famiglia la lettera di interesse al network e la scheda informativa. Alla conclusione dell’istruttoria, il Comune riceverà la comunicazione di adesione al Network nazionale “Comuni amici della famiglia”  riportante il numero di iscrizione al Registro dei soggetti pubblici e privati certificati “Amici della famiglia” - sezione “Network nazionale”.

Ulteriori informazioni